Metodo U.S. Kids

IL METODO U.S.kids

“Play & Learn”

 

 

 

 

 

 

 

 

Il metodo U.S. Kids nasce con la precisa missione di aiutare i ragazzi

nell’apprendimento del golf, rendendolo alla loro portata.

Grazie al sistema dello scaling imparano a giocare su un campo a misura di bambino e con attrezzatura adeguata.

E lo fanno divertendosi.

Il Play & Learn è alla base del sistema didattico, grazie al quale il bambino impara

attraverso i giochi e l’interazione con i compagni.

Anche le famiglie sono coinvolte, sotto forma di caddie durante i tornei. Ma soprattutto come primi tifosi dei piccoli atleti, così da costruire dei ricordi positivi che durino a lungo.

Il gioco come parte fondamentale del programma rende le lezioni coinvolgenti e in grado di fornire ai bambini sempre nuovi stimoli.

Per tutta la durata del corso, al giocatore vengono posti degli obiettivi tangibili, al raggiungimento dei quali viene guadagnata una pin.

Una volta completati tutti i riconoscimenti si passa al livello successivo.

Il progresso è quindi misurabile, e copre le aree della tecnica, del gioco in campo, regoleetichetta e conoscenza del golf.

Per un apprendimento ideale la filosofia è quella di un approccio minimale: pochi input tecnici e più attenzione allo sviluppo di caratteristiche basilari come velocità ed equilibrio, anche grazie all’uso di tecniche di allenamento funzionale.

Il bambino non è un adulto in miniatura, così come è diverso il suo modo di apprendere.

U.S.Kids invita i propri coach e tutti i genitori a mantenere un approccio positivo, in cui l’errore non è solamente contemplato, ma auspicato, in quanto vera occasione di crescita e miglioramento.

Anche il passaggio al gioco in campo viene reso il meno traumatico possibile: i più piccoli possono cimentarsi nelle gare Beginners in campi disegnati sulle reali possibilità, con tracciati più corti e un numero massimo di colpi (10) per ogni buca.

Per allontanare l’appagamento, il livello della competizione sale attraverso i Local Tour e tornei internazionali come European Championship e Venice Open, fino allo U.S. Kids World Championship disputato ogni anno a Pinehurst, North Carolina.

“In un campo giusto per loro, non è raro vedere bambini giocare sotto il par.
Stiamo assistendo all’esplosione di una generazione di piccoli grandi giocatori.
Ma, cosa ancor più importante, felici e con una passione genuina per il golf.”

Patrizio Daveri

U.S. Kids Certified Coach

PCA Double Goal Coach

 

 

 

 

 

 

uskids